Alpi e aria della montagna

Il Mountain Lake Hotel Vernagt si trova direttamente presso il lago artificiale di Vernago a 1700 metri sul livello del mare, nel cuore della Val Senales. Circondato dalle imponenti Tremila delle Alpi dell'Oetztal, il nostro albergo lago di montagna è un ideale luogo di partenza per lunghe passeggiate e sci alpinismo. La cima "Similaun" (3603m) e il punto di ritrovamento di Ötzi a 3514 m, è possibile effettuare escursioni direttamente dal nostro hotel. Numerosi sentieri numerati vi portatno su rifugi, cime, malghe e laghi di montagna. Alla fine della valle vi aspetta la maestosa vette della "Palla Bianca" (3.739m).

In Val Senales si trovano masi tradizioniali che sono in famiglia piú di 250 anni, costriuiti in lego e lasciano un fascino unico alla Valle. La Val Senales é circa 26 km lungo e fa parte della bassa Val Venosta ma appartiene al distretto Burgraviato.Frazioni e piccoli Villaggi colorano il carattere della valle, Monte Santa Caterina (1245 metri), Certosa (1320m) come paese principale della valle, Madonna di Senales (1511m) con il Santuario, la frazione Vernago direttamente presso il serbatoio di Vernago (1700m) e Maso Corto (2011m). Il comune ha quasi 1300 abitanti.

La magia e la diversità della distanza (40 km) tra Merano (350m) fino al ghiacciaio della Val Senales (3256m) colora le possibilitá di praticare numerose attività sportive e ricreative.

Estate in Val Senales

L'elevata posizione alpina della Val Senales soddisfa gli scalatori, escursionisti e sportivi. Vernago è molto conosciuto tramite il ritrovamento di Ötzi sul Giogo di Tisa tra le cime Similaun e Finail. Una tradizione secolare "La tranzumanza - il ritorno delle pecore" si svolge ogni anno nel mese di settembre. Tutti coloro che semplicemente vogliono "essere", e sono in cerca di poter distendersi e la contemplazione, l'aria cristallina possono godere la posizione rilassante del Mountain Lake Hotel Vernagt direttamente al lago. La Val Senales offre diversi luoghi di potere, come la chiesa di pellegrinaggio con il Santuario a Madonna di Senales. Certosa ha dedicato al tema del "silenzio". L'ex monastero certosino e i sentieri di meditazione invitano a ricaricare le batterie.
Informazioni
La Val Senales in estate

Inverno in Val Senales

Durante escursioni invernali, oppure gite con le giaspole oppure divertimento garantito per tutta la famiglia passando un pomeriggio con i slittini. Il comprensorio sciistico ideale per le famiglie, perche ognuno trova il proprio sport preferito da praticare. Il comprensorio sciistico offre ideale piste battute per gli sciatori. Ogni martedì dalle 18.30 ore á possibile salire con gli sci lungo la discesa verso il rifugio Bella vista e proseguire in direzione Glacier Hotel Grawand. Le piste non sono preparati e rimangono - a proprio rischio - alle 22:00. In una notte di luna piena, é possibile di andarare a sciare a luna piena, con fari e accompagnati da maestri di sci di Senales dalle ore 21 si scende con gli sci e accompagnato in discesa in luna luminosa nella valle.
Informazioni
La Val Senales in ionverno

Eventi in Val Senales

La Val Senales è definita dalle sue tradizioni. Lungo l'anno vengono organizzate diverse manifestazioni, sopratutto processioni nei giorni festivi, la contemplativa è di primaria importanza. Un'esperienza meravigliosa sono i fuochi di montagna la domenica di Sacro Cuore in Alto Adige. Diversi eventi musicali da parte della banda Certosa/Madonna o Monte Santa Caterina adornano il nostro calendario degli eventi. Uno dei più grandi eventi musicali, famoso anche oltre i confini, é la festa estiva "Schnolser Summerfest", che si svolge ogni anno la 2a domenica di luglio. Un punto culminante dello sport è la Ötzi Alpin Marathon, che si svolge ogni anno nel mese di aprile. Molti atleti famosi da vicino e da lontano rispondono alle sfide del triathlon. Durante i mesi invernali numerosi eventi in Val Senales vengono svolte in zona sciistica
Informazioni
Eventi in Val Senales

Storia di Vernago al Lago

Un lago di colore verde smeraldo e montagne coperte di neve fanno da cornice al piccolo paese di Vernago al Lago. Non da sempre però il paese era situato alle sponde di un lago, perchè il lago artificiale di Vernago è stato creato negli anni 50. Purtroppo otto masi sono stati alluvionati e ancora oggi, se il livello dell’acqua è basso, è visibile la torre di una chiesetta spuntare dal lago.Vernago al Lago offre veramente una natura da godersi. La località si trova a poca distanza dall’area sciistica sul ghiacciaio della Val Senales, dove potete sciare e praticare lo snowboard quasi in tutto l’arco dell’anno.
Offerte speciali in ogni stagione

Offerte speciali in ogni stagione

Informazioni

Indirizzo - Contatto

Mountain Lake Hotel Vernagt****
Famiglia Weithaler
Vernago al Lago 79
39020 Val Senales / Alto Adige

Telefono: 0473 67 60 63
Fax: 0473 67 63 05
Whats App: 331 541 269 2
Email: info@hotel-vernagt.it


Richiesta o prenotazione

Vorrei:

Meteo Alto Adige